Da vari anni abbiamo deciso di utilizzare il mese di Novembre per sensibilizzare i pazienti circa l’importanza di sostituire i propri denti persi con nuovi denti fissi sostenuti da impianti in titanio. Ogni settimana visitiamo decine di pazienti ai quali mancano alcuni denti, che sopportano i disagi di protesi mobili o che hanno i denti ormai completamente compromessi. Quando spieghiamo loro che oggi la soluzione più moderna per riottenere i propri denti fissi sono gli impianti in titanio, spesso ci accorgiamo che hanno alcuni dubbi. E noi siamo ben felici di chiarirli.
- L’interventino chirurgico richiesto per inserire gli impianti è diventato oggi estremamente semplice e veloce se eseguito da un chirurgo esperto. Molto spesso nella nostra struttura l’inserimento degli impianti dura pochi minuti e quasi sempre, anche nei casi più complessi, tutto si risolve in meno di un’ora.
- Ovviamente durante la procedura non si sente nessun tipo di dolore e anche dopo, grazie alle tecniche poco invasive e al protocollo di famaci che prescriviamo i fastidi sono quasi nulli
- I nostri anestesisti sono poi esperti nell’eliminare l’ansia dei pazienti più paurosi e nell’eliminare il dolore post operatorio.
- I tempi sono molto più veloci di una volta e nella maggior parte dei casi è possibile riavere i propri denti fissi provvisori entro 5 o 6 ore seguendo il protocollo che abbiamo sviluppato e che ormai insegniamo ogni anno a centinaia di dentisti in Italia e nel mondo
- Certo gli impianti non sono esenti da problemi ma nel 98% dei casi va tutto bene e l’impianto viene correttamente inglobato dall’osso. Nella piccola percentuale di casi sfortunati in cui un impianto viene perso, nella nostra struttura questo viene sostituito senza nessuna spesa aggiuntiva da parte del paziente.
- C’è poi un ultimo dubbio che spesso ci troviamo a dover chiarire al pazienti. Gli impianti si possono inserire anche in quei pazienti che hanno poco osso o “poca gengiva” come ci dice qualcuno. Ci sono situazioni in cui gli impianti sono controindicati, certo, ma sono molto rare e non hanno mai a che fare con la quantità di osso.
Da anni ci occupiamo di restituire i denti fissi ha chi li ha persi lavorando sempre con l’obiettivo di raggiungere il miglior risultato estetico possibile. Abbiamo quindi maturato una grande esperienza anche in quei casi complessi in cui sono necessari degli aumenti di osso prima di posionare gli impianti
Proprio per questo nel mese di Novembre, come già facciamo da diversi anni, metteremo a disposizione la nostra esperienza per valutare il caso di chi vuole riottenere i propri denti fissi e tornare ad avere un bel sorriso.
Per prenotare la tua valutazione telefona al numero 0683664777
Altri articoli interessanti
White is the new Black – Tutti i segreti delle otturazioni bianche
L’otturazione grigia o piombatura è in realtà l’amalgama d’argento, mentre i materiali bianchi sono delle resine composite, detti in gergo compositi. Vediamo quali sono le differenze.
Sars-Cov2 e malattie gengivali pregresse
Nella vita ai tempi del Corona Virus, la salute assume un ruolo ancora più importate. I Dottori della Clinica Dental Tiberinus in un’ottica di aggiornamento e tutela sempre maggiore nei confronti di tutti i pazienti, vi propongono la lettura di questo articolo:
Quello che non sai sugli impianti dentali
Quando spieghiamo ai nostri pazienti che oggi la soluzione più moderna per riottenere i propri denti fissi sono gli impianti in titanio, spesso ci accorgiamo che hanno alcuni dubbi. E noi siamo ben felici di chiarirli.
Posso fumare o mangiare dopo aver messo un impianto?
Posso fumare o mangiare dopo aver messo un impianto? Le domande che più spesso ci fanno i pazienti una volta che hanno affrontato un intervento di implantologia dentale riguardano li comportamenti da tenere nel post operatorio.
Perché i denti devitalizzati si rompono spesso e come evitarlo
Oggi volevo spiegarti un concetto importante che spesso viene ignorato dai pazienti e sottovalutato da alcuni dentisti. I denti devitalizzati sono a rischio di frattura se non vengono protetti adeguatamente!
La prima visita dal dentista: i consigli per il bambino
Verso i 3 anni, il vostro bambino avrà già una dentatura da latte completa, o quasi. Per questo motivo, Dental Tiberinus, consiglia di far fare la prima visita dentistica al vostro bambino intorno ai 5 anni, per verificare che la crescita dei denti decidui.